Non è più una novità che i macchinari idraulici siano essenziali e funzionali per molti settori. A complemento di ciò, un tubo flessibile idraulico è un accessorio importante necessario per utilizzare i macchinari idraulici.
I tubi idraulici sono tubi specializzati progettati e prodotti per aiutare a trasmettere il fluido idraulico in una macchina. Il tubo trasmette il fluido idraulico ad alta pressione per controllare le parti della macchina, inclusi i bracci, le benne, ecc.
Pertanto, non sorprende che VEVOR abbia dedicato tempo e risorse allo sviluppo del miglior linee idrauliche sul mercato. Siamo un produttore leader di macchine e attrezzature e ci preoccupiamo delle macchine prima e dopo la vendita. Pertanto, la nostra missione è sempre stata quella di produrre buone macchine e parti di macchine.
I tubi flessibili idraulici sono essenziali nei sistemi idraulici. Consentono la trasmissione di potenza trasferendo fluido idraulico pressurizzato, che a sua volta trasporta l'energia da cui dipende la macchina.
Inoltre, la loro flessibilità rende più facile instradarli attraverso macchinari complessi e utilizzarli per diverse attività. I tubi idraulici sono costruiti per resistere ad alta pressione e rendere sicuro per il sistema svolgere i lavori ad alta pressione per cui sono stati costruiti.
Inoltre, un tubo idraulico installato correttamente può fare la differenza tra inefficienze del sistema e guasti che possono derivare da perdite, poiché previene le perdite.
Esistono diversi tipi di tubi flessibili. Hanno tutti caratteristiche diverse come requisiti di pressione, intervallo di temperatura di esercizio, compatibilità con le condizioni ambientali e fluidi idraulici. Quindi, sono tutti utili per scopi specifici diversi.
Questo è il tubo idraulico di base. Un singolo filo di acciaio lo rinforza ed è adatto per applicazioni a bassa e media pressione.
Si possono trovare in edilizia, agricoltura e in molti altri tipi di attrezzature a bassa e media pressione. È rinforzato con acciaio a due fili, il che lo rende adatto a più lavori rispetto all'R1.
Questi tubi sono rinforzati con acciaio a quattro fili, che consente loro di sopportare una pressione maggiore. Si può trovare in attrezzature edili pesanti, tra le altre.
Questi sono comunemente usati in agricoltura o in attrezzature mobili che richiedono resistenza chimica o bassa flessibilità. Questo perché i tubi termoplastici sono morbidi e flessibili.
I tubi in PTFE o politetrafluoroetilene hanno una maggiore resistenza chimica. Pertanto, possono essere trovati in applicazioni in cui i fluidi possono essere corrosivi e pericolosi.
Sono dotati di quattro o sei rinforzi in filo ad alta resistenza, che li rendono adatti per lavori ad alta pressione.
Questi sono rinforzati da più strati di fili di acciaio ad alta resistenza. Pertanto, sono adatti e le persone li usano per lavori ad alta pressione.
Sono rinforzati per resistere alla pressione generata dai sistemi idraulici ad alta pressione. Pertanto, vengono utilizzati per i martinetti idraulici ad alta pressione.
Sono realizzati per applicazioni in cui si possono trovare condizioni meteorologiche o ambientali estreme. Questo perché sono realizzati per condizioni meteorologiche estreme e situazioni chimiche elevate, il che li rende più durevoli rispetto ai tubi flessibili di base.
Prendi grandi decisioni quando prendi decisioni informate. Pertanto, dovresti essere certo delle cose che dovresti considerare prima di acquistare un tubo idraulico. Inizia assicurandoti che la pressione nominale del tubo superi la pressione massima di esercizio del tuo sistema idraulico.
Inoltre, assicurati che le dimensioni e la lunghezza siano adatte ai requisiti del tuo sistema. Questo garantirà che il tuo gruppo di tubi idraulici funzioni bene. Allo stesso modo, dovresti controllare l'intervallo di temperatura e scegliere tubi che funzionino con la temperatura estrema prevista per la tua macchina. Dovresti anche assicurarti che il tubo idraulico sia compatibile con il fluido della tua macchina.
È importante selezionare un tubo flessibile che possa funzionare con i requisiti di montaggio. Controllare i tubi idraulici flessibili, i raccordi terminali e il raggio di curvatura. Ciò che accade dopo l'acquisto è più importante di prima. Pertanto, scegliere solo tubi flessibili che si possono manutenere e che soddisfano le normative del proprio paese.
I tubi idraulici non funzionano da soli. Altri componenti e aggiunte ne facilitano il funzionamento e ne aumentano l'efficienza, mantenendo al contempo il tubo sicuro. Tra questi:
Questi accessori tengono i tubi flessibili in posizione per evitare eccessivi movimenti e vibrazioni. Questo fissaggio corretto può aiutare il tubo flessibile a durare più a lungo.
Le protezioni e le guaine per tubi flessibili sono coperture protettive che proteggono il tubo flessibile da condizioni meteorologiche avverse, abrasione e piegature. Le protezioni per tubi flessibili sono coperture rigide o semirigide che rivestono il tubo flessibile, mentre le guaine per tubi flessibili sono più flessibili.
Le guarnizioni idrauliche e gli O-ring sono concepiti per prevenire perdite da un sistema idraulico, mantenendone l'integrità. Le guarnizioni idrauliche sono disponibili in diverse forme e dimensioni. L'O-ring è un tipo di guarnizione.
I mulinelli per tubi flessibili sono attrezzature essenziali per lo stoccaggio e la distribuzione dei tubi flessibili. Aiutano i tubi flessibili a durare più a lungo impedendone piegature, abrasioni ed esposizione alle intemperie. Sono disponibili in diversi tipi e dimensioni e sono essenziali per un corretto utilizzo dei tubi flessibili.
I filtri idraulici e i filtri aiutano a garantire che il liquido idraulico sia pulito. Ciò aiuta a prevenire la contaminazione e aiuta molte parti, anche diverse dai tubi flessibili, a durare a lungo.
I filtri idraulici sono di diversi tipi e filtrano particelle diverse, in particolare quelle più fini. Tuttavia, i filtri filtrano solo particelle grossolane.
I tubi flessibili idraulici non sono solo accessori decorativi per sistemi idraulici. Sono così importanti che un sistema idraulico non può funzionare correttamente ed efficientemente senza di loro. Senza di loro, sarà difficile trasferire fluidi e avere un controllo regolato dei sistemi idraulici.
Inoltre, aiutano a gestire i sistemi idraulici ad alta pressione comunemente esercitati, rendendo i sistemi idraulici più sicuri e facili da usare. Data la sua importanza, VEVOR ha esperti che producono tubi idraulici durevoli. Inoltre, la tua sicurezza e quella della tua macchina sono importanti per noi. Con i tubi idraulici di VEVOR, puoi garantire operazioni sicure e longevità della tua macchina.
Inoltre, i tubi idraulici VEVOR sono facili da installare e manutenere. I nostri servizi post-acquisto, tra cui assistenza clienti 24 ore su 24 e garanzia, sono la garanzia di cui hai bisogno, anche dopo aver pagato il prodotto.
La prima cosa da assicurarsi quando si conservano i tubi idraulici è che siano puliti. Avvolgerli o appenderli correttamente per evitare pieghe, grovigli o rotture. Assicurarsi di conservarli in un luogo fresco e asciutto, evitando che vengano danneggiati dai raggi UV.
Quando si utilizzano tubi flessibili per olio idraulico, si devono considerare i fattori ambientali o di temperatura per garantire che durino più a lungo. Hanno specifiche temperature nominali, in media tra - 40°C e 100°C. Inoltre, assicurarsi che il tubo flessibile sia ben fissato per evitare vibrazioni eccessive.
La durata di un tubo flessibile idraulico può variare da mesi ad anni. Tuttavia, fattori come la qualità del tubo flessibile, le condizioni di utilizzo, la cultura della manutenzione e il tipo di tubo flessibile possono determinare la sua durata.
Ci sono problemi comuni che interessano le linee idrauliche. Tra cui perdite, abrasione e usura, perdite, rigonfiamenti, contaminazione, ecc. Alcuni di questi problemi possono essere facilmente risolti se scoperti in anticipo.