Collettori di polvere esabbiatura abrasivasono strumenti efficienti per migliorare la qualità dell'aria ed estrarre le particelle di polvere dall'ambiente. Sono ampiamente utilizzati in spazi di lavoro, case, officine industriali, ecc. Un collettore di polvere è costituito da una pompa di aspirazione dell'aria e da filtri attraverso i quali vengono raccolte le particelle di polvere.
VEVOR promuove spazi di lavoro e di vita più puliti e freschi. Offre un'ampia gamma di collettori di polvere compatibili con case, uffici e ambienti industriali. Queste soluzioni intelligenti aiutano a evitare problemi respiratori e altri problemi di salute. Se lavori o vivi in aree polverose, devi installare un collettore di polvere per rimanere in salute e respirare liberamente.
I depolveratori sono classificati in base al loro utilizzo e al sistema di raccolta della polvere. Ad esempio, le macchine industriali per la raccolta della polvere differiscono daabrasivi e sabbiatriciutilizzati in spazi diversi. Esploriamo quali tipi sono disponibili e i loro usi.
I depolveratori portatili sono compatti, leggeri e facili da spostare. Li troverete facilmente in officine e uffici grazie alla loro portabilità. Sono usati per estrarre polvere e altre particelle sospese nell'aria alla fonte. I loro tassi di rimozione della polvere sono bassi e hanno capacità di stoccaggio inferiori.
I depolveratori portatili sono montati su telai a rulli per una comoda manovrabilità. Sono spesso dotati di ingressi per tubi per una migliore usabilità. Sono utilizzati al meglio in laboratori di falegnameria e levigatura.
Pro:
Opzione conveniente per strutture più piccole
Migliora la qualità dell'aria
Trasportabilità per un facile spostamento.
Contro:
Inefficiente per volumi di polvere più elevati
Questa categoria include i depolveratori con tassi di rimozione della polvere più elevati, motori di aspirazione potenti e capacità di stoccaggio maggiori. Sono utilizzati per periodi più lunghi e posizionati dove la concentrazione di polvere è elevata. Possono catturare facilmente polvere, polvere grossolana e detriti. Sono utilizzati anche con utensili elettrici.
Gli aspiratori di polvere di medie dimensioni sono spesso dotati di un doppio sistema di raccolta, chiamato sistema a due sacchi. Possono separare polvere e detriti. Ciò diventa possibile con un separatore aggiuntivo prima della fase di filtraggio. Questi aspiratori sono utilizzati in fabbriche, industrie di mobili e ambienti simili in cui le particelle sospese nell'aria sono prevalenti.
Pro:
Gestire una gamma più ampia di carichi di polvere e dimensioni delle particelle
Grande capacità di stoccaggio della polvere
Contro:
L'investimento iniziale è elevato
I depolveratori industriali sono estrattori multistadio che raccolgono e immagazzinano micron o millimetri di polvere e detriti. Sono più grandi e dotati di ventole di aspirazione, separatori, filtri e motori ad alta capacità. La capacità di stoccaggio è notevole poiché vengono utilizzati ininterrottamente per lunghe ore.
Il sistema di raccolta della polvere industriale è utilizzato nei settori manifatturiero, metalmeccanico e delle costruzioni. La loro elevata portata d'aria (misurata in piedi cubi al minuto) consente una raccolta efficiente di grandi volumi di polvere.
Pro:
Massima efficienza
Personalizzazione in base alle esigenze del settore.
Un sistema centralizzato che copre l'intera struttura
Contro:
Costi iniziali sostanziali
Se non sai molto di un aspiratore per la polvere, acquistarne uno può essere frenetico. Ecco cosa dovresti considerare prima di acquistare un aspiratore per la polvere. Facciamo in modo che il tuo acquisto sia il migliore!
Dove utilizzeresti il dispositivo? Determina quale capacità del motore si adatta alle tue esigenze. Se il volume di polvere attorno al tuo spazio è elevato, avrai bisogno di un dispositivo con una capacità del motore maggiore. La velocità di rimozione della polvere dipende dalla potenza del motore calcolata in cavalli. L'intervallo normale è da 0,5 HP a 2,5 HP in collettori portatili e di medie dimensioni.
Un altro fattore critico è lo stoccaggio della polvere o la dimensione del sacchetto. Ad esempio, se si intende utilizzare il dispositivo in un laboratorio di falegnameria, una capacità di stoccaggio più piccola o media sarà poco pratica. Sarà necessario svuotare i sacchetti frequentemente. Pertanto, fare la scelta di conseguenza. Si dovrebbe stimare il volume di polvere o detriti e scegliere dimensioni di sacchetto adeguate.
I filtri sono essenziali nella macchina di raccolta della polvere; un filtro efficiente intercetterà le particelle di polvere più piccole. Rende la macchina più affidabile e migliora la qualità dell'aria. Di solito, i filtri standard estraggono fino a 2,5 micron di particelle di polvere. Se il dispositivo ha filtri HEPA (high-efficiency particulate air), può intercettare le particelle di fumo.
La maggior parte degli uffici e delle officine ha spazi ristretti; controlla i requisiti di dimensione e opta per opzioni portatili. Se colleghi il raccoglitore con utensili elettrici, le dimensioni e la portabilità sono molto importanti. È disponibile una gamma di aspiratori di polvere portatili, ma se hai bisogno di una capacità maggiore, dovrai controllare i requisiti di dimensione.
Anche la qualità costruttiva e la durevolezza hanno un impatto. Gli aspiratori di polvere sono eccessivamente utilizzati e spesso esposti a usura. Gli aspiratori includono anche un motore meccanico, che richiederà una manutenzione periodica. Pertanto, il dispositivo che stai scegliendo dovrebbe essere durevole e affidabile.
Un depolveratore ha depositi più estesi per immagazzinare le particelle di polvere senza rischi di contaminazione incrociata o soffocamento. Questo ti aiuta a mantenere un ambiente sano e felice intorno a te. Questi sistemi offrono un flusso d'aria più elevato e un'efficienza maggiore e soddisfano le esigenze di vari settori.
Assicurare una manutenzione e una cura tempestive per mantenere in funzione il sistema di raccolta della polvere. Ciò contribuirà anche ad aumentare l'affidabilità e la longevità del sistema. Svuotare frequentemente i sacchetti del filtro; le particelle di polvere possono ostruire il sistema. Controllare le perdite nel sacchetto del filtro; sostituirlo se usurato o rotto. Il mezzo filtrante deve essere ispezionato di tanto in tanto. Ha tempi di inattività specificati e richiede la sostituzione. Tutti questi suggerimenti ti aiuteranno a mantenere le prestazioni ottimali del sistema. Se vuoi che il tuo investimento duri a lungo, devi seguire questi suggerimenti.
Scopriamo la gamma di VEVOR nella categoria dei sistemi di raccolta polvere. Troverai i migliori prodotti in questa lista e potrai effettuare subito il tuo acquisto.
Aspiratore di polvere VEVOR 1HP 537 CFM Aspiratore di polvere a getto su ruote
Questo sistema di raccolta della polvere altamente efficiente ha un motore silenzioso da 1 HP che produce un flusso d'aria di aspirazione di 537 CFM. Ha un corpo in metallo robusto montato su una piattaforma mobile. Il sistema è dotato di un sacchetto filtro da 30 micron con capacità di 15 galloni.
Collettore di polvere industriale da parete da 1 CV
VEVOR ha portato la portabilità a un livello superiore con il suo compatto raccoglipolvere da parete. È dotato di un motore da 1 HP, un flusso d'aria di aspirazione di 537 CFM a 3400 giri/min. Inoltre, il suo sacchetto filtro da 30 micron può contenere 15 galloni di polvere. Il dispositivo può essere montato a parete con bulloni ad alta resistenza.
Aspiratore di polvere VEVOR 3HP con flusso d'aria di 2800 CFM
Questa macchina per la raccolta della polvere è una vera e propria svolta per le industrie. Ha un motore massiccio da 3 CV che offre un flusso d'aria di 2800 CFM e due sacchetti filtranti da 10,8 piedi cubi e 5 micron. La macchina ha due ingressi per una maggiore efficienza. È interamente realizzata in acciaio e viene montata su una piattaforma mobile.
Aspiratore di polvere VEVOR da 1,5 HP con flusso d'aria di 647 CFM
Questa macchina è un'opzione avanzata per gli utenti che necessitano di attrezzature di raccolta della polvere di medie dimensioni. È altamente efficiente e ha un potente motore da 1,5 HP che fornisce un flusso d'aria di 647 CFM. Inoltre, ha un sistema di raccolta a doppio stadio; separa detriti e polvere in due contenitori.
VEVOR ha progettato efficienti apparecchiature di raccolta della polvere con caratteristiche specifiche per il cliente. La qualità dei prodotti VEVOR è eccezionale e i prezzi sono sempre competitivi sul mercato. Non troverete alternative ai nostri prodotti. Ecco i punti salienti:
Attrezzature durevoli, affidabili e che non richiedono manutenzione.
Portatile, facilmente spostabile e accessibile.
Ampia scelta di opzioni per soddisfare esigenze diverse.
Funzionalità aggiuntive come il montaggio a parete, il trasporto su carrello e altro ancora.
Prezzi convenienti e qualità superiore.
A1. Il sistema di aspirazione delle polveri industriali viene utilizzato in vari settori, come quello manifatturiero, della lavorazione dei metalli, della lavorazione del legno, ecc., per migliorare la qualità dell'aria e garantire la sicurezza dei lavoratori prevenendo problemi respiratori.
A2. I depolveratori a contenitore sono filtri utilizzati nelle apparecchiature di raccolta della polvere. Filtrano l'aria e intercettano le particelle di polvere. I filtri a contenitore sono ampiamente utilizzati per la loro facile sostituzione,
A3. La polvere comporta gravi rischi per la salute e causa problemi respiratori letali. Le persone che lavorano o vivono in luoghi con polvere in eccesso o altre particelle sospese nell'aria dovrebbero utilizzare apparecchiature di raccolta della polvere.