Un motore da pesca alla traina è un motore elettrico compatto solitamente montato sulla prua o sulla poppa di un peschereccio. Il suo scopo è muovere silenziosamente la nave nell'acqua, per non disturbare i pesci.
Come direttore d'orchestra di una nuova era nell'attività acquatica, VEVOR inaugura senza problemi un mondo della pesca in cui ogni lancio è una danza tra talento e strategia. Immagina un mondo in cui la tua barca scivola con la facilità e la precisione della fantasia di un pescatore, tutto grazie alla tecnologia all'avanguardia dei motori elettrici per pesca alla traina.
Per valutare i motori elettrici vengono utilizzate le "libbre di spinta", semplicemente una valutazione statica della forza di trazione o di spinta. La potenza nominale dei moderni motori elettrici varia da circa 30 a oltre 100 libbre di forza.
Qual è la quantità richiesta di potenza di spinta o di traina? Il peso e le dimensioni della tua barca determineranno le esigenze di spinta. Il valore di spinta del motore determina anche la potenza della batteria necessaria per far funzionare il motore.
Il motore elettrico è alimentato da batterie marine a ciclo profondo da 12 volt, il che spiega perché la potenza nominale è espressa in step di 12 volt.
I motori più potenti da 36 volt necessitano di tre batterie da 12 volt, mentre i motori meno potenti necessitano di una batteria da 12 volt. Naturalmente, più batterie occupano spazio e aggiungono molto peso alla barca.
Per adattarsi a motore da traina solitamente installati sulla barca, la maggior parte delle nuove barche sono state costruite con batterie. Se stai pensando di potenziare la potenza della tua barca o di aggiungere un motore per pesca alla traina, assicurati che la nave disponga di spazio sufficiente per le batterie necessarie.
Esistono varie tecniche per regolare i motori elettrici da traina:
Questi assomigliano un po' ai tradizionali troller alimentati a gas. I modelli con maniglie a timone sono semplici, ma devi stare vicino a loro.
Puoi regolare lo sterzo e il livello di potenza con il piede. Mentre alcuni hanno un sistema di sterzo elettrico, altri sono meccanici. I modelli con comando a pedale possono consentire lo sterzo comodamente dal sedile.
Puoi controllare il motore da qualsiasi parte della barca con un controller manuale. Qualunque cosa tu faccia, tieni il telecomando fuori dall'acqua. Sarà una giornata di pesca miserabile.
Fortunatamente, includono cordini che puoi indossare al collo. Il fatto che i controlli wireless possano essere complicati per gli utenti inesperti è uno dei loro svantaggi.
Il motore elettrico per pesca alla traina è una potenza silenziosa nel mondo della pesca, trasformando la nostra capacità di navigare nei fiumi per la migliore esperienza di pesca. Le funzionalità integrate in questi motori cambiano insieme alla tecnologia.
Dal momento che corrono tranquillamente, motori elettrici da traina sono molto apprezzati perché consentono ai pescatori di navigare di nascosto senza sconvolgere il mare calmo. Per offrire un'esperienza ancora più silenziosa e garantire che la tua avventura di pesca sia ininterrotta, i motori VEVOR vanno ben oltre questo.
I motori VEVOR sono dotati di display e controlli digitali semplici da usare, che rendono le modifiche delle impostazioni rapide e semplici. La comodità dei pescatori sul lago è aumentata poiché possono facilmente monitorare la durata della batteria, cambiare velocità e accedere ad altre informazioni vitali.
La navigazione avanzata è possibile con specifici motori da pesca alla traina di fascia alta dotati di funzionalità GPS. Ciò consente agli utenti di utilizzare le coordinate GPS per ancorare in un'area specifica, mantenere una rotta e impostare waypoint.
Una funzione di assistenza al sollevamento su specifici motori da pesca alla traina montati a prua semplifica l'implementazione e lo stivaggio del motore. Ciò è particolarmente utile per alleviare lo sforzo del pescatore e semplificare la preparazione della barca per la pesca.
Sono disponibili diverse opzioni di montaggio per i motori da pesca alla traina, tra cui il montaggio su poppa, prua e motore. Grazie alla loro popolarità, i motori montati a prua consentono un'eccellente manovrabilità e manovrabilità dell'imbarcazione.
La scelta dei motori elettrici da traina VEVOR garantisce un tempo tranquillo e facile in acqua. I motori VEVOR, rinomati per la loro ingegneria all'avanguardia, combinano forza e longevità.
I motori hanno impostazioni di velocità regolabili che consentono precisione durante la pesca alla traina o la navigazione in vari mari. Sopportano condizioni marittime difficili grazie a materiali che prevengono la corrosione.
I sistemi di assistenza al sollevamento di VEVOR dimostrano la loro dedizione alla facilità dell'utente semplificando l'implementazione del motore. L'integrazione di schermi digitali e contatori della batteria garantisce il monitoraggio in tempo reale. L'incorporazione della navigazione GPS, che offre agli utenti un maggiore controllo, distingue VEVOR.
Una caratteristica comune sui motori da pesca alla traina è un interruttore di arresto di emergenza che spegne il motore se il pescatore cade in mare. In alcuni modelli sono inclusi anche schermi digitali per il monitoraggio del livello della batteria, garantendo un'esperienza di navigazione controllata e sicura.
Soprattutto per le imbarcazioni più grandi, i motori da pesca alla traina sono generalmente destinati a qualcosa di diverso dalla propulsione primaria. Funzionano bene per le manovre e la traina a velocità inferiori. Controlla sempre le specifiche della tua barca e, per le barche più grandi, pensa all'aggiunta di un motore primario.
La dimensione della vostra imbarcazione determina la tensione corretta. Le barche più grandi potrebbero aver bisogno di motori da 24 V o 36 V, mentre le barche più piccole solitamente utilizzano motori da 12 V. In generale, i motori a voltaggio più elevato forniscono maggiore potenza e maggiore durata della batteria.
Infatti, specifici motori da pesca alla traina possono essere utilizzati con pannelli solari per fornire fonti di energia sostenibili e vantaggiose per l’ambiente. Quando si installano i pannelli solari, assicurarsi che siano compatibili con il particolare motore da pesca alla traina e secondo le istruzioni del produttore.