Dalle profondità della civiltà antica all’era moderna, scatole di chiuse hanno fatto parte della prospezione dell'oro. Questa tecnologia, che risale ad antiche civiltà, incarna un'eredità che dura da secoli. Recentemente, aziende come VEVOR hanno rivitalizzato l'uso delle chiuse, preservandone la storia e garantendo la continuità di questo ricco patrimonio nel futuro.
L'origine delle chiuse può essere fatta risalire a tecnologie antiche. Dall'Egitto a Roma e alla Grecia, gli antichi orafi impiegavano l'aspetto rudimentale delle chiuse per estrarre metalli preziosi. In gran parte, il principio della chiusura rimane lo stesso, ma è fortemente influenzato dalla tecnologia moderna.
Le chiuse sono progettate per separare le particelle d'oro da altri materiali. Sono ampiamente utilizzati nella prospezione e nell'estrazione dell'oro per separare le pietre preziose da altre particelle come sedimenti, sabbia e ghiaia.
La chiusura si basa fortemente sul principio di gravità e idrodinamica per lavorare in modo efficace. Ecco come funziona:
Il processo di chiusura inizia con l'introduzione dell'acqua nella chiusa attraverso un ingresso dedicato o una scatola di intestazione. Questa entrata si trova solitamente all'estremità superiore e l'acqua scorre da essa attraverso la lunghezza della chiusa, portando con sé i materiali contenenti oro.
Di solito c'è una serie di increspature sul fondo della cassa che fungono da ostruzione, creando turbolenza nell'acqua che scorre. Questi riff e la turbolenza che creano aiutano a intrappolare e catturare le particelle d'oro, poiché solitamente sono più pesanti.
Intrappolamento dell'oro
Fattori da considerare quando si sceglie la saracinesca
La vostra cassetta deve soddisfare determinati standard e preferenze per assicurarvi di scegliere il meglio ed evitare errori costosi. Sapere cosa cercare quando si sceglie una cassetta può aiutarti a prendere una decisione informata.
Progettazione del fucile
Considerare la struttura e la configurazione del fucile quando si sceglie una chiusa. Diversi tipi di riffle, come i riffle metallici ungheresi, a forma di V o estesi, possono fornire varie quantità di recupero ed efficienza dell'oro. Scegli una cassa chiusa con riff adatti alle tue esigenze di raccolta dell'oro.
Valutare la capacità e la portata della chiusa in base all'utilizzo previsto e alle esigenze di lavorazione. Le chiuse più grandi possono gestire più materiale ma richiedono più acqua e spazio, mentre le chiuse più piccole sono più portatili ma hanno una capacità di lavorazione inferiore.
Scegli una cassetta con piedini regolabili o inclinazione regolabile. Questa funzione consente di ottimizzare il flusso e l'assorbimento dell'oro regolando l'angolo della chiusa per adattarla alle condizioni specifiche del sito
Il senso di avventura delle persone continua a crescere. Pertanto, molti vogliono esplorare di più e superare i confini. Ciò ha aumentato l’interesse per il fai da te. Costruire una saracinesca fai da te non è una novità. Anche se potresti non essere in grado di garantirne l'efficacia rispetto a uno costruito professionalmente, potrebbe funzionare per alcuni piccoli progetti. Ti chiedi di cosa hai bisogno per iniziare?
Materiale del corpo principale
Scegli materiali resistenti e leggeri per il corpo principale della chiusa. Le scelte tipiche sono compensato, tavola di pino o lamiera di alluminio.
Puoi realizzare la pistola con vari materiali, come ghisa, tubi in PVC o un letto di plastica o gomma. Assicurati che i proiettili siano fissati saldamente al fondo della scatola della chiusa e distanziati uniformemente per ottenere un buon oro.
Avrai bisogno di supporti e staffe per rinforzare la struttura della cassetta e mantenerla robusta durante l'uso. Fissare i lati con staffe di legno o metallo per evitare deformazioni o piegature.
Assemblare viti, bulloni, dadi e rondelle per assemblare correttamente i componenti della cassetta. Scegli hardware resistente alla corrosione per resistere all'umidità e agli elementi esterni.
Sono necessari strumenti di base in legno o metallo a portata di mano per un taglio e un assemblaggio accurati, come seghe, trapani, cacciaviti, chiavi inglesi e misurini
Vuoi migliorare la tua avventura nella ricerca dell'oro e ottenere il meglio dalla tua attività mineraria? Allora scegliete le chiuse VEVOR per le vostre operazioni. Combinando affidabilità, versatilità e facilità d'uso con design innovativi, le casse per chiuse VEVOR offrono valore per il vostro denaro.
VEVOR dispone di una varietà di casse per chiuse adatte a diverse esigenze. Pertanto, puoi ottenerne uno da noi, qualunque sia la tua esigenza. La cosa diventa ancora più interessante in quanto puoi accedere alle chiuse VEVOR in più di 200 paesi in tutto il mondo e acquistarle su varie piattaforme di e-commerce come Amazon.
Domande frequenti sulla Sluice Box
Quali fattori influenzano l'efficienza di una cassa chiusa?
La legalità dell'utilizzo di una chiusa per l'estrazione dell'oro dipende dalla posizione e dalla giurisdizione. In molte aree, l'uso ricreativo di utensili manuali come le scatole da immersione per l'estrazione dell'oro è consentito sul suolo pubblico, a condizione che vengano seguite determinate regole e restrizioni. La ricerca e il rispetto delle leggi e dei regolamenti locali sono importanti prima di utilizzare le chiuse a scopo di screening.
Sì, è possibile utilizzare una chiusa nei torrenti e nei fiumi che la contengono
depositi d'orogold deposits. They are usually placed in or near water so that the natural flow of water carries the material through the conduit to catch and trap the gold particles